Disinfestazione zecche Roma

Disinfestazione zecche Roma

Parlare dell’argomento che riguarda la disinfestazione zecche Roma e quindi di quelle persone e di quelle famiglie che si occupano di contattare delle ditte nel settore perché hanno questo problema con questi animaletti, significa parlare delle zecche che purtroppo sono un avversario molto ostico e soprattutto sono un avversario che non contempla  l’affidarsi a delle soluzioni fai da te e quindi a cercare di intervenire in autonomia provando ad eliminare l’infestazione, semplicemente andando a comprare magari dei prodotti al supermercato ed evitando di chiamare una  qualche ditta del settore.

E senza volerla fare così estrema magari parliamo anche di quelle persone che non si affidano al semplice prodotto del supermercato, ma comunque cercano delle soluzioni andando su internet e quindi interloquendo nei vari gruppi Facebook, guardando tutorial nei siti e sperando di trovare la bacchetta magica ed eliminare le zecche.

Disinfestazione zecche Roma

Disinfestazione zecche Roma

Purtroppo poi nel 90% dei casi il risultato è che non avranno ottenuto nulla, avranno  speso dei soldi inutilmente, comunque dovranno chiamare un’azienda e soprattutto avranno rischiato di comprare magari dei prodotti anche abbastanza pericolosi senza saper come usarli.

A parte il fatto che poi le zecche a differenza per esempio le zanzare non sono per niente facili da individuare ed  proprio quella una delle competenze che ha una ditta in quel settore: la capacità di andare a scovare questi animaletti.

Consideriamo che questo  tema particolarmente delicato soprattutto per i proprietari domestici di gatti e di cani che comunque sono dei vettori zecche e quindi magari grazie a loro c’è le troviamo in casa.

Non è un caso che queste zecche sono considerati dei  parassiti ematofagi cioè che poche parole si nutrono di sangue ed ecco perché possono essere molto pericolose perché è vero che le principali prede sono gli animali, ma  potrebbero di prendere di mira anche l’uomo e quindi non sono assolutamente da sottovalutare.

Appena si ha un minimo sospetto della presenza di zecche dobbiamo subito chiamare una ditta del settore

Come dicevamo nel titolo del secondo paragrafo anche se abbiamo un minimo sospetto che in casa ci possa essere qualche zecca perché magari abbiamo trovata una addosso a un altro cane, ad un altro gatto, non dobbiamo perdere tempo e dobbiamo subito contattare  una qualche ditta del settore.

Queste ditte avranno la capacità di eliminare alla radice il problema proprio perché conoscono anche la biologia di questi insetti e sanno come colpirli.

E soprattutto sanno riconoscerle considerando il fatto che queste zecche sono animaletti molto piccoli e possono essere confusi con altri animaletti. Per quanto riguarda i luoghi dove li potremmo ritrovare esse possono essere presenti nei pavimenti o nei  tappeti o nel letto.

Tra l’altro dopo aver eseguito questo intervento per eliminare questa infestazione questi addetti ci daranno delle dritte per evitare che le zecche tornino in casa o in ufficio in seconda battuta e cioè la prima cosa è tenere molto puliti gli ambienti. Evitare di ritrovarci in casa le zecche significa proteggere i nostri animali domestici perché una puntura potrebbe essere  pericolosa.

Articoli consigliati