Pozzi neri e fognature Verona: in cosa consiste il lavoro di spurgo e disotturazione a opera di una ditta specializzata
Fosse settiche, pozzi neri e serbatoi stretti sono tutti progettati per ricevere e trattenere i liquami, ma ciò che accade dopo è ciò che differenzia questi tre ricettacoli. Una fossa settica consente alle acque reflue di fluire in un campo di lisciviazione dove subisce un processo di filtrazione. Al contrario, un pozzo nero è una fossa rivestita di cemento o pietra che non ha la capacità di filtrare i rifiuti, contaminando eventualmente il terreno circostante. Un serbatoio stretto è solo un serbatoio chiuso senza sbocco. Poiché i pozzi neri e fognature Verona e i serbatoi stretti non hanno la capacità di filtrare i rifiuti e le acque reflue alla fine contaminano il terreno circostante, sono considerati obsoleti e illegali nella maggior parte delle aree. Se vivi in una casa più vecchia con uno di questi, ci sono probabilmente regolamenti che impongono che venga pompato e ripulito su base regolare. Indipendentemente dal tipo di sistema fognario utilizzato dalla tua casa, hai bisogno di un servizio regolare.
Se stai costruendo una nuova casa, le tue uniche scelte probabili per le acque reflue sono un sistema settico o il sistema fognario della città. Ciò dipenderà dal fatto che la tua proprietà possa connettersi al sistema fognario pubblico e molte aree rurali di solito non possono. Se attualmente utilizzi un pozzo nero o un serbatoio stretto, non sorprenderti se i regolamenti della città richiedono di sostituirlo con un sistema settico. Nel frattempo, assicurati di fare la tua parte per sostenere l’integrità dell’ambiente mantenendo adeguatamente il pozzo nero o il serbatoio stretto. Poiché questi non sono così comuni, i nuovi fornitori di servizi potrebbero non sapere come pulirli correttamente. Tuttavia, potrai trovare facilmente una ditta professionale specializzata nella pulizia di pozzi neri e fognature Verona e i suoi tecnici hanno esperienza con ogni tipo di recipiente per acque reflue.
Cosa accadrebbe se non valutassi l’importanza della pulizia periodica dei tuoi pozzi neri e fognature Verona
Quello che rischi maggiormente è la puzza che verrebbe rilasciata nell’aria, ma anche la completa otturazione delle tue tubature, la fuoriuscita di acque nere all’interno della tua abitazione o del tuo ufficio e, nei casi più gravi, addirittura di contrarre malattie potenzialmente letali derivate dalla mancanza di igiene e dal contatto con germi e batteri della fossa biologica. Insomma, rischi davvero molto a non contattare immediatamente una ditta specializzata in pulizia dei pozzi neri e fognature Verona. Dovrai pensarci il prima possibile, se vuoi evitare di mettere in pericolo anche la salute delle persone che ti stanno accanto, che vivono con te e alle quali vuoi bene. Persino i tuoi clienti, se hai un negozio o un altro tipo di attività commerciale, potrebbero trovarsi in pericolo e occuparti dei tuoi pozzi neri in tempo ti potrà salvaguardare dal ricevere denunce.
Una denuncia da parte di un cliente che si è ammalato a causa tua ha una valenza penale e non soltanto civile. Ti troveresti seriamente nei guai. E semplicemente per non aver fatto una cosa semplice come contattare una ditta specializzata nella pulizia dei pozzi neri e fognature Verona.